PROGETTO DI ASTRONOMIA

A Scuola di Stelle: una scala verso il Cielo”

Gli incontri per il Progetto Atronomia si avvalgono della esperienza e professionalità degli esperti e della responsabile prof.ssa Misiano, saranno quindicinali (per un totale di dieci incontri) e verranno programmati durante il corso dell’intero anno soprattutto in concomitanza di eventi astronomici particolari. Per il primo anno si è programmato un percorso adatto alle capacità e alle competenze che gli alunni dovranno acquisire non solo nelle materie scientifiche , ma anche in geografia, storia, arte, ecc. L’astronomia è una disciplina trasversale. Si  svolgeranno sia attività pratico-manuali che teoriche. Lo scopo di tale percorso è quello di avvicinare i ragazzi a questa disciplina entusiasmandoli nello scoprire che basta “alza gli occhi al cielo” per accorgersi che c’è un universo  infinitamente grande che aspetta solo la loro curiosità per essere scoperto.