Gentilissimi,

anche quest’anno l’Ufficio Scuola di EMERGENCY vi invita a collaborare alla diffusione del bando di concorso del “Premio Teresa Sarti Strada”, giunto ormai alla sua XII edizione. Dedicato alla prima presidente dell’Associazione e realizzato in collaborazione e con il supporto di Fondazione Prosolidar, il Premio è dedicato agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado, che potranno partecipare con elaborati scritti, grafici e audiovisivi. Il termine ultimo per inviare gli elaborati è il 22 aprile 2022.

Il tema di quest’anno è la cura. L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti una consapevolezza diretta dei valori della pace, della solidarietà, dei diritti umani e della giustizia sociale e far loro esprimere singolarmente o nella comunità scolastica un’idea di cura costruita su valori positivi.

Le scuole vincitrici riceveranno un assegno di 800 euro da spendere in materiale didattico. Tutte le informazioni relative alle scadenze e alle modalità di partecipazione sono contenute nel bando allegato.

Qui il link per visualizzare la pubblicazione sul nostro sito: Premio Teresa Sarti Strada - XII edizione | EMERGENCY

Le proposte di EMERGENCY per le scuole hanno lo scopo di promuovere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani, attività che l’Associazione affianca ai progetti umanitari di cura e riabilitazione delle vittime della guerra e della povertà.

In allegato trovate le versioni estesa e sintetica del bando, nonché il modulo di partecipazione.

Cordiali saluti,

Lorenzo Flego

Ufficio Scuola

EMERGENCY Ong Onlus