A.S. 2022/2023. “50 anni di A.I.D.O.: donare è vita” è il tema che quest’anno i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Telesio-Montalbetti” hanno sviluppato e interpretato con grande sensibilità per aderire al Concorso che è ormai diventato un evento importante in seno al nostro anno scolastico, atteso e partecipato con la consapevolezza che diffondere la cultura della Donazione corrisponda a un recupero di valori universali di generosità e fratellanza. L’entusiasmo, lo spirito d’iniziativa e di collaborazione dei nostri ragazzi trasmettono il messaggio di amore, solidarietà e altruismo, nucleo fondante dei principi dell’A.I.D.O., da 50 anni Energia Morale che unisce tutti gli uomini, superando gli interessi e gli egoismi personali. Le opere realizzate dai nostri ragazzi sono tutte di grande valore simbolico e tutte moralmente vincenti; l’Associazione ha selezionato tre opere per la sezione Disegno/Dipinto, premiando l’alunna Labate Elsa, classe 3E secondaria di I grado plesso “Ciraolo”; l’alunno Lazari Roberto Alessio classe 1A secondaria di I grado plesso “Montalbetti”; l’alunna Cuzzola Sofia classe 1C secondaria di I grado plesso “Montalbetti”. Per la sezione Spot inedito è stata premiata la Classe 3A secondaria di I grado plesso “Montalbetti”, che ha prodotto un emozionante storytelling con la tecnica dello stop motion. Complimenti a tutti i nostri ragazzi!