🤓#OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti.
👉Con i nostri animatori territoriali e i nostri formatori abbiamo animato incontri nelle quattro scuole Polo: ICS Madre Teresa di Calcutta di #Milano, IC Telesio di #ReggioCalabria, Scuola media Borgese di #Palermo e IC Grimaldi Lombardi di #Bari.
📣Durante gli incontri svolti nel mese di gennaio sono state affrontati insieme ai ragazzi e alle ragazze i diversi temi che saranno poi al centro dei tavoli di lavoro dell'assemblea di progetto prevista per il #24febbraio.
😍Oggi condividiamo il primo risultato emerso dai gruppi di confronto, visualizzato in grafica da una giovane e talentuosa professionista che ha partecipato alla sessione di Reggio Calabria.
Ecco il tema affrontato dal focus group: come valorizzare le competenze trasversali acquisite da ragazzi e ragazze durante i percorsi laboratoriali curricolari e/o extracurriculari

Locandina OpenSpace   Spazi di Partecipazione Attiva